Grotte, Salvino Anthony Salvaggio “Cittadino Benemerito”

|




Figlio di emigrati in Belgio, ha onorato la comunità con la sua azione culturale e manageriale. La cerimonia di consegna del riconoscimento sabato 22 dicembre nell’Aula consiliare.

Salvino Anthony Salvaggio

L’Amministrazione comunale di Grotte ha nominato il Professor Salvino Anthony Salvaggio cittadino benemerito della Città di Grotte, per avere onorato la comunità con la sua azione culturale e manageriale.

Salvino Anthony Salvaggio è nato in Belgio, da genitori grottesi lì emigrati parecchi anni fa. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, quali romanzi e libri di arte culinaria e una consistente attività di Manager e di giornalista.

In Qatar ha contribuito allo sviluppo della vita economica di quel paese. In atto è direttore esecutivo per l’implementazione dei grandi progetti alla Fondazione del Qatar, nonché Capo di Gabinetto del Vice Presidente per la  ricerca, sviluppo e innovazione. E’ stato nominato commendatore dal Presidente della Repubblica Napolitano.

Negli anni precedenti Salvino Salvaggio ha lanciato in Qatar importanti iniziative quale il primo centro di chirurgia robotizzata del Medio Oriente, il centro di ricerca della Williams Formula 1 in Qatar e il primo centro di ricerca sulle tecnologie della mobilità sempre nel Medio Oriente . Ha contribuito alla creazione della Facoltà di Scienze sociali dell’Università Hamad dove ha anche insegnato.

La cerimonia di consegna del riconoscimento avrà luogo sabato 22 dicembre alle ore 17 nell’Aula del Consiglio comunale.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *