Grotte, Premio “Nino Martoglio”. Le foto

di | 13 Lug 21

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti. Foto di Daniel Carlisi

Una atmosfera sobria ed elegante ha caratterizzato la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della diciottesima edizione del Premio “Nino Martoglio Città di Grotte”, ideato e diretto da Aristotele Cuffaro, svoltasi domenica sera a Grotte in Piazza Municipio.

La serata, condotta da Francesco Bellomo e Martina Difonte, si è aperta con gli interventi di saluto del Sindaco Alfonso Provvidenza e dell’Assessore alla Cultura Alessandra Marsala.

In questa edizione I riconoscimenti sono andati a: David Coco, Premio Speciale “Gregorio Napoli”; Lorenzo Reina, Premio Speciale “Francesco Pillitteri”; Osvaldo Lo Iacono – Premio Speciale per i meriti artistico-musicali. La cerimonia di premiazione, conclusasi con la proiezione del film “Il delitto Mattarella”, di Aurelio Grimaldi, è stata condotta da Francesco Bellomo e Martina Difonte.

I premiati 

David Coco: attore. Dopo il diploma presso la scuola Arte Moderna del Teatro Stabile di Catania ed il perfezionamento in recitazione a Londra, debutta nel 1994 con il film La chance, per la regia di Aldo Lado. Tra gli altri film in cui ha recitato : L’amore di Marja, Segreti di Stato, Tre giorni di anarchia, Il delitto Mattarella. In Televisione è stato protagonista di diverse miniserie andate in onda su Rai 1, Rai 2 e su Canale 5..

Lorenzo Reina: scultore, architetto, artista. Ideatore e realizzatore del Teatro di Andromeda, a Santo Stefano Quisquina. Il teatro, dopo aver riscosso un notevole successo, è stato presentato alla XVI edizione della Mostra internazionale di architettura della 54^ Biennale di Venezia.

Osvaldo Lo Iacono: chitarrista. musicista.  Ha fatto parte dei “Tinturia”, gruppo  con il quale ha partecipato a diversi tour e programmi televisivi Rai e Mediaset. Ha suonato per molti cantanti, tra i quali: Amii Stewart, Antonella Ruggiero, Mariella Nava, Simona Molinari e tanti altri. È responsabile dei corsi di chitarra in un centro di musica moderna, tiene in tutta Italia seminari riguardanti il mestiere del chitarrista e il linguaggio jazz-rock, scrive su Axe (rivista nazionale di tecnica chitarristica.

Guarda le foto di Daniel Carlisi

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


Facebook