Grotte, il Comune avrà l’energy manager

|




La domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima  presentata dal Comune è stata dichiarata ammissibile al finanziamento

Palazzo Comunale Grotte

“Il Comune di Grotte ha ricevuto il decreto di finanziamento per l’assunzione di un esperto in gestione dell’energia che si occuperà della razionalizzazione della spesa e della ottimizzazione dei consumi”.

E’ quanto comunica il sindaco Alfonso Provvidenza sottolineando che “la domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) presentata dal comune di Grotte è stata dichiarata ammissibile al finanziamento per un importo pari a 14.733,20 euro”.

Il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza

Adesso – aggiunge il sindaco di Grotte – si procederà alla selezione pubblica di un Energy Manager che avrà il compito, sotto il coordinamento della Regione, di individuare i consumi e scrivere le azioni necessarie a contrastarli a cominciare dal settore dei trasporti e, inoltre, di intercettare le risorse regionali, nazionali e comunitarie disponibili. L’energy manager sarà chiamato anche a gestire i rapporti con la Regione tramite l’invio dei dati del monitoraggio e delle emissioni di CO2 a livello locale. I dati acquisiti consentiranno alla Regione di definire le azioni concrete da inserire nella prossima programmazione dei fondi del Po Fesr 2021/2027″.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *