Per potenziare, anche, il servizio di assistenza domiciliare agli anziani
“I Portavoce del Movimento 5 Stelle hanno deciso che i fondi raccolti con la restituzione dei rimborsi verranno destinati alla Protezione Civile per l’acquisto di apparecchi per la terapia intensiva”.
Nel darne notizia i consiglieri comunali di Grotte del Movimento Salvatrice Morreale, Mirella Casalicchio, Angela Costanza e Giada Vizzini, affermano: “Siamo una comunità e dobbiamo aiutare chi si trova in difficoltà lavoro autonomo, artigiani, attività commerciali e pubblici esercizi sul nostro territorio, stanno affrontando un momento critico a seguito dell’emergenza del Coronavirus, che porta inevitabilmente ad una fragilità economica”.
E annunciano che hanno proposto di istituire “un fondo comunale di solidarietà con la “sospensione del 50% delle indennità di carica e del 100% della liquidazione dei gettoni di presenza. Accantonamento utile – spiegano – anche, qualora fosse necessario, per potenziare il servizio di assistenza domiciliare ad anziani, considerata la parte di popolazione più fragile e più esposta a possibili complicanze se contagiati. Una Misura straordinaria che si rende necessaria a fronteggiare l’emergenza”.
.
0 commenti