Grotte, così i ragazzi del Roncalli hanno “pulito il mondo”| Guarda il Video

di | 2 Ott 21

Le immagini e le testimonianze di un grande lavoro di squadra.

L’Istituto Comprensivo “Angelo Roncalli di Grotte ha aderito  alla 29° edizione di “Puliamo il mondo”, la campagna , promossa da Legambiente che ha coinvolto migliaia di giovani e volontari in azione per ripulire strade, piazze, parchi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati.

A Grotte, in contrada Racalmare, tante piccole mani hanno raccolto tanti piccoli rifiuti, che a fine giornata, sacchetto dopo sacchetto, sono diventati un grande cumulo di spazzatura. Il lavoro degli studenti del “Roncalli” è stato veramente un grande lavoro di squadra.

Di seguito le interviste di Valeria Iannuzzo al Presidente del Circolo Rabat di Legambiente Daniele Gucciardo, alla Preside del Roncalli Antonella Uttilla, al sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza, all’Assessore Antonio Morreale

Guarda il video

Riprese e montaggio Giacomo Fattori

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Valeria Iannuzzo

Storie dei nostri giorni di Valeria Iannuzzo. Giornalista e docente. Segmenti di vita che meritano di essere raccontati.

Connect

View all Posts

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Grazie Racalmuto”
    HAMILTON IN LINEA Lettera di Charles Criminisi e Joe Grimaldi ai racalmutesi. "Non vediamo l’ora che vi siano altre occasioni per celebrare la ricchezza della cultura siciliana e mostrare al mondo i “gioielli“ che questa piccola città racchiude". […]

Facebook