Grotte, approvato lo schema del Piano di Protezione Civile

da | 4 Feb 20

Approvato anche lo schema di Piano per il contrasto agli incendi boschivi

Grotte

L’Amministrazione comunale di Grotte ha approvato lo schema del Piano di Protezione Civile e il Piano per il contrasto agli incendi boschivi.

Il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza

Nel darne notizia il sindaco Alfonso Provvidenza spiega che l’obiettivo del Piano”è quello di tutelare l’integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell’ambiente dai danni concreti o dalla messa in pericolo che questi possono subire a seguito del verificarsi di disastri naturali, catastrofi o qualsiasi altro evento calamitoso. L’approvazione del Pianoredatto anche con riferimento al territorio di confine con il Comune di Racalmuto dove vivono tanti nostri concittadini – aggiunge il sindaco di Grotte – consentirà anche di attingere ai numerosi finanziamenti erogabili dalla Protezione Civile”.

Alla redazione del Piano hanno lavorato gli Architetti Giuseppe Grimaldi, Ignazio Infantino, Daniele Gucciardo, Serena Gueli, l’Ingegnere Settimo Puglisi e l’Ispettore Antonio Salvaggio, comandante della Polizia Municipale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook