Grotte, al via la raccolta differenziata

|




Il servizio sarà operativo dall’8 agosto. Il sindaco: “Adesso è fondamentale la collaborazione di tutti cittadini”.

Paolino Fantauzzo

Il sindaco di Grotte
Paolino Fantauzzo

Dall’8 agosto 2016 parte a Grotte la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Nel darne notizia l’amministrazione comunale spiega in una brochure, che sarà recapitata a tutti i cittadini, come sarà organizzato il servizio.

Intanto “saranno rimossi i  vecchi cassonetti dalle vie ed il ritiro avverrà con personale addetto presso l’abitazione del cittadino” che “è tenuto a selezionare i rifiuti di produzione domestica e riporli dinanzi la propria abitazione non prima delle ore 22 e sino alle ore 6”.

Il servizio viene assicurato tutti i giorni feriali secondo un calendario di raccolta già predisposto. Non rientrano nel servizio porta a porta le zone residenziali estive, che potranno conferire nei giorni previsti nel centro di raccolta di via Ingrao.

Nella brochure vengono spiegate nel dettaglio tutte le altre modalità.

“Pur tra mille difficoltà-dichiara a Malgrado tutto il sindaco Paolino Fantauzzo-siamo finalmente riusciti a far decollare questo servizio. Adesso quella che serve è la collaborazione di tutti i cittadini, che il prossimo giovedi ( 4 agosto) incontreremo nell’aula consiliare del Comune per illustrare nel dettaglio tutte le modalità del servizio di raccolta differenziata”

“Colgo l’occasione-aggiunge Fantauzzo – per comunicare che mercoledì 3 agosto , sempre al Comune, avremo una riunione operativa con i responsabili di GESA e ISEDA per mettere a punto gli ultimi dettagli”.

“Siamo consapevoli-conclude il sindaco di Grotte-che ogni cambiamento che avviene nelle comuni abitudini inizialmente potrà provocare qualche disagio, che strada facendo sarà, comunque, sicuramente superato con la collaborazione di tutti”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *