Grazie di cuore Dottoressa La Rocca

di | 30 Lug 21

Grotte, va in pensione la dottoressa Filippa La Rocca. I nostri auguri.

La dottoressa Filippa La Rocca

Ultimo giorno di lavoro, oggi, per la dottoressa Filippa La Rocca, medico di famiglia a Grotte da oltre quaranta anni. Dopo tanto lavoro anche per lei è arrivato il meritatissimo traguardo della pensione.

Non vi nascondo, mi si perdoni l’egoismo, che sono sinceramente dispiaciuto e non riesco a realizzare che da domani Filippa La Rocca non sarà più il mio medico di riferimento.

Sono stato suo paziente per oltre un trentennio e ho sempre provato per lei una immensa ammirazione. E non poteva essere diversamente, perché quando un medico sa associare alla sua elevata competenza e professionalità tanta, tantissima umanità, oltre a sentirti in mani sicure, affronti qualsiasi patologia con più determinazione e ottimismo.

Mi è sempre successo con Filippa La Rocca, e nessuna medicina che ti prescriveva poteva mai competere con l’effetto immediato e benefico del suo rassicurante sorriso.

Ma tutto ciò attiene alla mia esperienza personale. Poi c’è quella della centinaia e centinaia di cittadini grottesi che, negli anni, in lei hanno sempre trovato un importante e sicuro punto di riferimento.

Grazie di cuore dottoressa La Rocca per tutto quello che ha fatto, auguri per la meritata pensione, e, mi raccomando, conoscendo la sua proverbiale discrezione, non si meravigli e ci perdoni per la foto che pubblichiamo. Il nostro gancio è stata la signora Lucia, sua collaboratrice per tanti anni, che naturalmente ringraziamo.

Ci tenevamo tanto a farle questi auguri. E so già che ci sta perdonando, con quel suo contagioso e insostituibile sorriso.

 

2 Commenti

  1. Avatar

    Meritato traguardo. Il mio più grande auspicio, dedicarti alle cose che avresti voluto fare, alle tue passioni e che hai rimandato per dedicarti alla professione e ai tuoi pazienti.
    Da parte mia un grazie infinito per tutto quello che hai fatto per i miei genitori.
    Un mondo di bene!
    Francesco Rotolo

    Rispondi
  2. Avatar

    Una persona straordinaria un medico fantastico… Giù il cappello..

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Egidio Terrana

Egidio Terrana ETTÌ di Egidio Terrana Gli interventi del Direttore Responsabile di "Malgrado Tutto"

Connect

View all Posts

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


Facebook