“Il Giudice di Canicattì” su Rai Storia. GUARDA TRAILER

|




Approda su Rai Storia “Il Giudice di Canicattì. Rosario Livatino, il coraggio e la tenacia”, il documentario di Davide Lorenzano sul giudice ucciso dalla mafia il 21 settembre del 199o.

Approda su Rai Storia “Il Giudice di Canicattì. Rosario Livatino, il coraggio e la tenacia”, il documentario di Davide Lorenzano sul giudice ucciso dalla mafia il 21 settembre del 199o.

Davide Lorenzano

“Con l’acquisizione da parte della Rai de Il Giudice di Canicattì, quindi la divulgazione all’ampio pubblico-spiega Davide Lorenzano-giunge a coronamento il progetto documentaristico in memoria di Rosario Livatino, già oggetto di numerose manifestazioni itineranti. L’opera è stata proiettata a libero ingresso in numerosi contesti, scolastici e accademici, cinematografici e istituzionali, dal profondo Sud al profondo Nord. Ultimo, lo scorso novembre, l’incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Balilla Pinchetti” di Tirano e presso il Teatro San Prospero, a Reggio Emilia, nell’ambito della XVI edizione del Reggio Film Festival, rassegna internazionale dedicata al cinema e ai cortometraggi. A settembre è stata proiettata presso il Campidoglio in un incontro dedicato e patrocinato dal Comune di Roma Capitale alla presenza, fra gli altri ospiti, del Sindaco Virginia Raggi”.

Il Giudice di Canicattì sarà ora trasmesso martedì 12 dicembre, alle ore 21.50, su Rai Storia

(canale 54 del digitale terrestre e 805 di Sky o in diretta web su RaiPlay al link www.raistoria.rai.it/direttatv.aspx), nel format “Speciali Storia”.

GUARDA IL TRAILER 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *