Giornata contro la violenza sulle donne

di | 24 Nov 21

Le iniziative a Sciacca

Sciacca (Foto di Raimondo Moncada)

“Chiamatemi strega”, un momento artistico, oggi, nella Sala Blasco del Comune di Sciacca scelto dall’Assessorato alle politiche sociali per la giornata contro la violenza alle donne. La performance è curata dall’associazione L.A Danza di Sciacca.

“Un’occasione per tenere accessi i riflettori – spiegano il sindaco di Sciacca Francesca Valenti e l’Assessore Gisella Mondino – sull’attività svolta dallo Sportello antiviolenza di Sciacca e sulle altre realtà e giornali nazionali che offrono sostegno alle donne vittime di violenza. In particolare, quest’anno l’amministrazione Comunale ha sposato la proposta dell’Unione italiana Ciechi che ha voluto dedicare questa giornata alla violenza che
spesso colpisce le donne disabili”.

Domani mattina, a partire dalle ore 10.00, presso la casa circondariale di Sciacca, presenti Sindaco e Assessore alla Politiche sociali, incontro sul tema “Prevenzione della violenza di genere e recidiva”, nell’ambito di un più ampio programma ministeriale.

‘Due momenti importanti – sottolineano Valenti e Mondino – per ricordare sempre quello che succede e che non dovrebbe accadere”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Istruire le nuove generazioni per una società multietnica”
    HAMILTON IN LINEA Si conclude con quest'articolo il racconto della vicenda legata alle ingiustizie subite dagli Italo-Canadesi durante la seconda guerra mondiale. Le scuse del Governo Italiano e i ringraziamenti delle famiglie di chi ha vissuto l'incubo della reclusione. La storia di Giovanni Travale e Vincenzo Lo Cicero […]

Facebook