Gaetano Savatteri cittadino onorario di San Vito Lo Capo

di | 15 Lug 21

“Per le straordinarie qualità di scrittore..”

Gaetano Savatteri

“Per le straordinarie qualità di scrittore che ha saputo interpretare con rara sensibilità e raffinata prosa il territorio di Macari e San Vito Lo Capo, cogliendo, con i suoi romanzi, gli aspetti naturalistici e paesaggistici di un lembo di Sicilia vocato alla bellezza”.

Con questa motivazione è stata conferita, ieri, dal sindaco Giuseppe Peraino,  a Gaetano Savatteri la cittadinanza onoraria di San Vito Lo Capo.

.”Abbiamo voluto conferire – ha detto il sindac0 –  il massimo riconoscimento che un Comune può assegnare, quello di cittadino onorario, ad una persona che si è distinta nella sua arte, quella del racconto, manifestando grande amore per San Vito Lo Capo”.

“E’ la prima cittadinanza onoraria che ricevo – ha detto Gaetano Savatteri – un bel riconoscimento che mi emoziona e  che accolgo proprio per l’amore che nutro per questo territorio che, oltre alla bellezza, ha qualcosa in più: la capacità di accogliere, che è il vero valore aggiunto”.

Gaetano Savatteri con il sindaco Giuseppe Peraino

Il sindaco di San Vito Lo Capo  ha poi annunciato che dal 13 settembre riprenderanno a Macari  le nuove riprese della serie tv. Sul palco è salito anche il location manager Ivan Ferrandes, presidente della Trapani Film Commission: “abbiamo iniziato un mese fa lo scouting dei luoghi in cui ambientare i prossimi tre episodi della seconda serie; il primo verrà girato a Macari a settembre, per poi proseguire fino a dicembre in altre location, tra cui la Valle dei Templi ad Agrigento. L’augurio da parte della Palomar e di tutti coloro che hanno contribuito alla prima serie è di continuare nei prossimi anni, sperando che  i 6,5 milioni di spettatori di media ottenuti nella prima stagione, si possano confermare e continuare a crescere, sull’onda di altre serie di successo che sono state girate in Sicilia”.

La serata è poi proseguita con la presentazione del libro di Savatteri “Quattro indagini a Makari” a cura di Giacomo Pilati.

Un meritatissimo riconoscimento per il nostro Gaetano, tra i fondatori di questo giornale, e una grande gioia per noi tutti  che condividiamo con i nostri lettori.

1 commento

  1. Avatar

    Sarebbe carino girare un episodio della seconda serie a Racalmuto

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


Facebook