“fiSOlofia”, e la Sicilia conquista l’America

|




Il cortometraggio del regista Nicola Palmeri ha vinto il premio best short al CineFesta Italia di Santa Fe e l’Audience Choice Award a Los Angeles.

fiSOlofia, il cortometraggio del regista Nicola Palmeri prodotto da Sergio F. Distefano, ha vinto il premio best short al CineFesta Italia di Santa Fè e l’Audience Choice Award a Los Angeles. all’Istituto Italiano di Cultura..

Nel film i protagonisti Antonello Puglisi, Nino Seviroli, Stefano Chiodaroli, Francesco Puma e Domenico Centamore, interrogandosi su temi “fiSOlofici”, danno vita ad una commedia grottesca che stimola lo spettatore a porsi le stesse domande esistenziali dei protagonisti. 

 
Il CineFesta Italia è una rassegna annuale di cinema italiano, diretta da Luca Ceccarelli e organizzata in collaborazione dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e dal Consolato Generale d’Italia di Santa Fe, che prevede la proiezione di film e documentari rappresentanti i migliori autori del cinema italiano contemporaneo. La giuria era presieduta da Giulio Base e composta da personalità del settore, italiane ed americane. Questo è il terzo premio per film dopo il Mediterranean Award e il Maazzeni Film Festival.
Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *