Fibromialgia, scendono in campo Ficarra e Picone | Guarda Video

|




E’ una malattia poco conosciuta. Il video che i due attori hanno girato a sostegno della campagna di sensibilizzazione su questa patologia.

Ficarra e Picone

La fibromialgia è una patologia che affligge più del 3% della popolazione italiana, ma ancora non riconosciuta dallo Stato.

L’AISF, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, ha avviato una campagna di sensibilizzazione volta a far conoscere questa “patologia ancora invisibile e sconosciuta per molti”, ed è nell’ambito di questa campagna che dal 27 aprile al 5 maggio avrà luogo una marcia sulla Magna Via Francigena che va da Palermo ad Agrigento. Una  iniziativa per sensibilizzare cittadini e Istituzioni.

All’iniziativa  “In cammino sulla Magna via Francigena”  hanno dato il loro sostegno due testimonial d’eccezione: gli attori Ficarra e Picone, che hanno girato il video che vi proponiamo. Nel  video interviene la Vicepresidente AISF ONLUS Area Centro-Sud Giusy Fabio, la quale, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Bagheria e di diversi altri enti tra cui l’Associazione Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia, sta organizzando la marcia.

Guarda il video

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *