Ferragosto, senso unico sulla provinciale Lido Azzurro-Realmonte

|




Il provvedimento è stato emanato dal Libero Consorzio di Agrigento

Per i giorni 14 e 15 agosto è stato istituito il senso unico sulla Strada Provinciale 68 Lido Azzurro-Realmonte nel tratto compreso tra il km 2+900 e il km 0+960, in direzione da Porto Empedocle verso Realmonte.

Il provvedimento è stato emanato dal Libero Consorzio di Agrigento, “in seguito – spiega l’Ente – alla richiesta del Sindaco di Realmonte ed in previsione del tradizionale, notevole afflusso di veicoli nelle due giornate più affollate dell’estate, in modo da per evitare che nel tratto in questione (esattamente compreso tra la Villa Romana e il Ristorante Madison) possano originarsi problemi per il transito veicolare in caso di richiesta di intervento di mezzi di soccorso (ambulanze, organi di polizia, vigili del fuoco, ecc.). La spiaggia di Punta Grande e la Scala dei Turchi, infatti, in queste occasioni fanno registrare una notevole presenza di bagnanti e turisti”.

“Il senso unico – aggiunge il Libero Consorzio – sarà istituito temporaneamente dalle ore 10.00 del 14 agosto alle ore 20.00 del 15 agosto, e comunque fino a cessato bisogno. Sono esclusi dal provvedimento i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i mezzi della protezione civile”.

L’Ente informa, inoltre, che “sulla SP n. 68, e all’altezza del Lido Kaeso, sarà presente il personale dell’Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio che unitamente ad alcuni volontari vigilerà sulla sicurezza dei cittadini presenti. Sarà messa a disposizione inoltre la torre faro di proprietà della stessa Protezione Civile”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *