Favara, quando lo sport profuma di solidarietà

|




I club calcistici della città donano all’Associazione Anffas materiale ed attrezzature sportive, grazie al ricavato del triangolare di calcio che si è svolto alla vigilia di Natale. Nel pomeriggio la cerimonia di consegna. Guarda le foto.

Divisi sugli spalti, in competizione in campo, storicamente contro, insieme per un grande gesto di solidarietà.

Nel corso di una semplice ma emozionante cerimonia, i responsabili dello Juventus Official Fan Club Favara Bianconera”, dell’Inter Club Moratti”; del Milan Club “Maldini Gattuso” hanno consegnato all’associazione Anffas di Favara materiale ed attrezzature sportive, grazie al ricavato del triangolare di calcio che si è svolto alla vigilia di Natale.

Con la raccolta fondi attivata nei tre club sono stati acquistati un calcio balilla professionale, un canestro, palloni, attrezzature per il ping pong.

Il tutto per la felicità dei ragazzi e degli adulti che frequentano l’importante struttura a sostegno della disabilita’, tra le più attive in Sicilia.

 

“É un gesto che vi fa onore– ha detto la presidente dell’Anffas Mariella Schifano – e che testimonia il livello di maturità delle tre tifoserie delle maggiori squadra di Serie A. Ed il nobile gesto sfata un altro tabù. Generalmente é il pianeta femminile ad essere più sensibile verso le persone con gravi e medie disabilità, quello che risponde ad azioni di solidarietà. Invece Favara si dimostra città con il cuore grande grazie ad un’azione che nasce da tifosi spesso identificati come ultrà, ed invece dall’animo nobile”.

Guarda fotogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *