Favara, ecco come nasce l’Agnello Pasquale

da | 14 Apr 22

Tipico dolce della Settimana Santa e uno dei simboli della città. Le foto degli allievi dell’istituto alberghiero mentre lo preparano.

Favara, Castello Chiaramonte: Sagra dell’Agnello Pasquale

Torna la Sagra dell’Agnello Pasquale a Favara. La ripartenza dei riti della Settimana Santa, pur con tante difficoltà, a Favara significa anche dare il giusto rilievo al prodotto che è diventato ormai simbolo non solo di questo periodo pasquale, ma identità forte di una città.

Con la Sagra dell’Agnello Pasquale, che si svolge al castello Chiaramonte, tante le iniziative collaterali. Nella nostra fotogallery vi proponiamo la realizzazione del prodotto, apprezzato di recente anche alla Bit di Milano, da parte degli allievi dell’istituto alberghiero cittadino.

Un bel messaggio lanciato dai giovani che sapranno continuare l’antica tradizione che ha fatto di Favara la città dell’Agnello Pasquale.

In mostra anche altri prodotto culinari presenti in questi giorni nelle tavole di tutta la Sicilia.

La sagra è organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco Castello che pensano già  all’edizione 2023 dell’evento da pianificare già  dalla fine di quest’anno, come ha annunciato l’assessore alla Cultura del Comune Antonio Liotta, in sintonia con il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore alle Attività produttive Angelo Airò Farulla.

Guarda fotogallery

Foto MT

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook