Favara, all’Istituto “Guarino” Natale Telethon#adottailfuturo

|




La Preside Gabriella Bruccoleri: “Missione fondamentale della scuola è la promozione ogni giorno dei valori della sussidiarietà, del rispetto della dignità umana e del diritto alla salute”

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino”

In programma domani all’Istituto “G. Guarino” di Favara la manifestazione “Natale Telethon#adottailfuturo”. L’iniziativa coinvolge anche quest’anno gli studenti di tutti e tre gli ordini di scuola ed ospiti esterni per “sensibilizzare tutti sui temi dell’inclusione, della solidarietà e fare conoscere l’importanza della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare”.

Protagonisti della manifestazione, che si svolgerà nell’Aula “Cusumano” dalle 9 alle 11, saranno gli alunni della sezione B della scuola dell’infanzia, la classe 4° B della scuola primaria, la classe 3° C della scuola secondaria di 1° grado, il coro delle “Voci bianche del Guarino” ed il Gruppo FOLK della scuola, tutto alla presenza della coordinatrice Giovanna Tramonte e i volontari UILDM Telethon di Mazara del Vallo che socializzeranno la loro meravigliosa esperienza di solidarietà e di passione per la vita, in un continuo arricchimento personale e sociale.

“Missione fondamentale della scuola –  spiega il Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella Bruccoleri – è la promozione ogni giorno dei valori della sussidiarietà, del rispetto della dignità umana e del diritto alla salute”.

La manifestazione prevede inoltre la predisposizione di un banchetto raccolta fondi posto all’ingresso, la sensibilizzazione sulle malattie genetiche e rare tramite materiale informativo e la raccolta nelle classi di donazioni spontanee.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *