Favara, all’Istituto “Guarino” incontro su “Donne e Legalità”

da | 18 Mag 20

L’incontro, in diretta streaming, è in programma il prossimo 25 maggio, a partire dalle 10

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino”

Si conclude il prossimo 25 maggio all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino di Favara” il progetto “Costruire la Donnità”. Nell’incontro, in diretta streaming, verrà trattato il tema della Legalità declinato al femminile.

“La manifestazione – anticipa la Preside del “Guarino” Gabriella Bruccoleri –  sarà occasione per riflettere, attraverso l’intervento degli alunni dei diversi ordini di scuola, su storie di donne, come Francesca Morvillo o Emanuela Loi, che con la loro vita offrono lo spaccato di un Paese impegnato nella costruzione silenziosa, quotidiana, ostinata e necessaria del bene comune, e sempre stretti al dolore che non conosce consolazione della famiglia Quaranta, ricorderemo Lorena la cui memoria è parte viva e pulsante di ciascuno di noi e della comunità intera”.

La manifestazione, nel XXVIII Anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, sarà dedicata ai giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

__________________

L’incontro si potrà seguire tramite applicativo GMeet, http://meet.google.com/wke-ioor-uxd

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook