“Essenze di Madre Terra” a Realmonte

|




In mostra, alla Baia di Lido Rossello, gli scatti di Angelo Pitrone, Melo Minnella, Giuseppe Cuttitta e Giovanni Pepi

Giuseppe Cuttitta e Angelo Pitrone

Un luogo con un grande fascino ospita gli scatti di quattro fotografi. A Realmonte, alla Baia di Lido Rossello, dallo scorso scorso venerdì si possono visitare dodici fotografie di Angelo Pitrone, Melo Minnella, Giuseppe Cuttitta e Giovanni Pepi dedicate alla natura, alla terra.

“Essenze di Madre Terra – 4 fotografi raccontano”: immagini del paesaggio siciliano e dei giardini di Palermo nelle foto, rispettivamente, di Angelo Pitrone e Giovanni Pepi. I frutti dell’autunno per Giuseppe Cuttitta, mentre Melo Minnella propone un omaggio ai prodotti della terra attraverso degli scatti, tra l’Africa e l’Estremo Oriente, di donne con ortaggi trasportati sulla testa. Quattro sguardi diversi sull’autunno e sul nostro rapporto col cibo e con la terra. Una bella mostra inaugurata poco prima del concerto di Ezio Noto e i Disìu.

L’iniziativa fa parte di una serie di appuntamenti dell’Ottobrata organizzata da Baia bar nella cornice dello straordinario paesaggio racchiuso tra la Scala dei Turchi e il faro di Capo Rossello. La manifestazione mira alla promozione dei prodotti agroalimentari di stagione, biologici e locali e alla loro trasformazione per la ristorazione. Oltre alla fotografia, alri appuntamenti prevedono incontri con autori, attività culturali e musicali.

GUARDA LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *