“Elogio all’eresia: nuovi paradigmi per la pace tra i popoli…”

|




E’ il tema della seconda edizione del Premio Letterario “Il Contesto” , promosso  dall’Associazione Culturale Humus. Ecco come partecipare

Elogio all’eresia: nuovi paradigmi per la pace tra i popoli, la libertà e la giustizia sociale”, è il tema della seconda edizione del Premio Letterario “Il Contesto”, promosso dall’Associazione Culturale Humus, con la collaborazione di un ampio partenariato culturale territoriale.

“Il concorso – spiega in una nota l’Associazione –  è  riservato ad opere inedite, che dovranno essere tali sia al momento dell’iscrizione che al momento della premiazione finale. La partecipazione è estesa a poeti e scrittori di tutti i continenti. Le opere debbono essere presentate in lingua italiana o siciliana. Il concorso è organizzato in unica sezione. Si può partecipare con opere di Narrativa, Saggistica e  Poesia. Il premio è a tema assegnato dalla commissione.

I concorrenti dovranno far pervenire, entro e non oltre il 16 giugno 2019 un plico chiuso contenente: 3 copie dell’opera in formato cartaceo; oppure copia dell’opera in formato word su CD o chiavetta USB; breve lettera di presentazione dell’Autore;  Scheda di partecipazione debitamente compilata, contenente i dati anagrafici completi, i contatti e la dichiarazione di presa visione del bando di concorso; La partecipazione al premio è a titolo gratuito. Il materiale dovrà essere inviato presso la sede  del premio: Associazione Humus,  Via Regina Elena,3 – 92020 Racalmuto (AG).

I lavori della Commissione di valutazione saranno coordinati dallo scrittore Carmelo Sciascia, cui è affidata anche la consulenza letteraria. Gli altri componenti della commissione di valutazione sono stati scelti tra docenti di materie letterarie e professionisti della scrittura: Concetta Di Falco Mustazzella, Maria Di Sano, Vera Ambra, Marisa Busuito, Mariella Tirone, Giovanni Tesè, Vincenzo Fontana, Giuseppe Craparo. Tra i componenti anche il Calogero Alaimo Di Loro, presidente dell’Associazione Humus”.

Il premio consiste nella consegna ai primi tre classificati di una Targa speciale e nella pubblicazione degli elaborati vincenti in una  edizione antologica a cura della casa editrice Akkuaria di Catania.

Il bando di concorso al seguente link. https://asshumus.wordpress.com/. La partecipazione al concorso e subordinata alla presa visione ed esplicita approvazione del suddetto bando.

Cerimonia di premiazione entro il 31 dicembre 2019.

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *