E’ morta Livia Freguglia

da | 25 Lug 20

Storica Commerciante di Agrigento, dove era nota come Orede. Il ricordo di Ornella Patti

Livia Freguglia

E’ morta ieri Livia Freguglia, “storica commerciante” di Agrigento, dove era conosciuta come Orede, nel ricordarla, scrive Ornella Patti: ” Veneta, trasferita ad Agrigento da oltre cinquant’anni, Orede è ricordata da tutti per la sua disarmante simpatia e per la sua capacità nell’arte della vendita. Solare, allegra, caparbia. Indimenticabile è il suo accento veneto che nonostante il lungo periodo trascorso in Sicilia, mai l’aveva abbandonata”.

“Insignita per ben due volte del premio di Valore al Merito della Camera di Commercio per la straordinaria attività svolta nei tanti anni di lavoro – aggiunge Ornella Patti –  Orede ci lascia dopo una lunga e sofferta malattia. Tutti gli agrigentini si stringono al dolore dei familiari onorando la grande persona che la città  ha avuto il privilegio di ospitare e fare propria”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook