A Racalmuto la presentazione del libro di Ester Rizzo
Sarà presentato martedì 8 settembre a Racalmuto, alle 19, nell’Atrio del Palazzo comunale, il libro di Ester Rizzo “Donne disobbedienti”, edito da Navarra.
Ne parleranno con l’autrice Concetta Di Falco, Marianna Giancani, Mariella Licata. Letture di Ignazio Marchese. L’iniziativa è promossa dal Circolo Arci Arcobaleno di Racalmuto, in collaborazione con Il Comune.
L’incontro sarà introdotto e coordinato dalla Presidente dell’Arci Angela Martorana e sarà aperto dai saluti del sindaco di Racalmuto Vinvenzo Meniglia e dell’Assessore alla Cultura Enzo Sardo.
“La presentazione di questo libro e la conversazione con la scrittrice arricchiranno – dice la Presidente dell’Arci Arcobaleno Angela Martorana – il percorso iniziato da anni dal nostro circolo sulla condizione femminile, al fine di diffondere una cultura che valorizzi la donna e promuova la parità nella diversità”.
“Ester Rizzo – aggiunge la Presidente dell’Arci – con una scrittura scorrevole , incisiva, attraverso una capillare ricerca di documenti, testimonianze, ricordi, restituisce a noi lettori storie di donne non note, dotate di grande coraggio, determinazione, dignità. Donne di tutti i tempi che di fronte a leggi ingiuste si sono ribellate e hanno contribuito al percorso dell’ ‘emancipazione femminile. La loro disubbidienza diventa una virtù per contrastare il patriarchismo, il maschilismo, le discriminazioni, le violenze”.
Saranno rispettate le regole anti Covid 19
0 commenti