Don Diego Martorana, il cordoglio della Comunità di Hamilton

di | 20 Ott 21

Anthony Macaluso: “Ho molti bei ricordi delle visite con lui nel corso degli anni”. Le condoglianze anche dalla Fratellanza Racalmutese 

I ragazzi di Hamilton incontrano, nel 2018, Padre Martorana

“Nell’apprendere la notizia della scomparsa di Don Diego Martorana, anche Hamilton, la comunità canadese dove vivono numerosi racalmutesi, vuole essere vicina ai concittadini di Racalmuto. Ho molti bei ricordi delle visite con lui nel corso degli anni, ma sono stato molto felice che la nostra squadra di calcio abbia potuto celebrare, diversi anni fa, la messa nella chiesa Madre. A nome della nostra comunità di Hamilton, invio le mie più sentite condoglianze e le nostre preghiere per l’anima di Don Diego e la comunità di Racalmuto”.

Così Anthony Macaluso, Presidente del Comitato per la Mondializzazione Hamilton e Festitalia Hamilton – Principal, St. Mary CatholicSecondary School).

Parole di cordoglio sono state espresse anche da parte del presidente del Comitato festeggiamenti della Madonna del Monte di Hamilton e presidente della Fratellanza Racalmutese Joe Curto.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Istruire le nuove generazioni per una società multietnica”
    HAMILTON IN LINEA Si conclude con quest'articolo il racconto della vicenda legata alle ingiustizie subite dagli Italo-Canadesi durante la seconda guerra mondiale. Le scuse del Governo Italiano e i ringraziamenti delle famiglie di chi ha vissuto l'incubo della reclusione. La storia di Giovanni Travale e Vincenzo Lo Cicero […]

Facebook