Don Carmelo La Magra oggi a Racalmuto

di | 12 Ott 21

Il nuovo giovane arciprete sarà accolto in Matrice alle ore 19. Il 28 ottobre il rito dell’immissione canonica

Don Carmelo La Magra con l’arcivescovo Damiano (foto di Carmelo Petrone)

Oggi, alle 19 nella Chiesa Madre di Racalmuto, sarà celebrata la prima messa del nuovo arciprete di Racalmuto Don Carmelo La Magra. La comunità accoglie quindi il nuovo parroco dell’unità parrocchiale. nei giorni scorsi Don Carmelo è arrivato a Racalmuto e ha subito incontrato Don Diego Martorana che invece va in pensione dopo sessant’anni di attività pastorale nel suo paese.

Il 28 ottobre, invece, sarà l’arcivescovo di Agrigento Mons. Alessandro Damiano a presiedere, sempre in Matrice, il rito dell’immissione canonica.

Padre La Magra, 41 anni, originario di San Giovanni Gemini, arriva a Racalmuto dopo cinque anni a Lampedusa, terra di frontiera a sud del sud, sempre accanto ai profughi. Lasciando l’isola aveva espresso “l’amarezza per le cose che potrebbero essere migliorate e che rimangono uguali. E per le storie di chi non ce l’ha fatta”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Istruire le nuove generazioni per una società multietnica”
    HAMILTON IN LINEA Si conclude con quest'articolo il racconto della vicenda legata alle ingiustizie subite dagli Italo-Canadesi durante la seconda guerra mondiale. Le scuse del Governo Italiano e i ringraziamenti delle famiglie di chi ha vissuto l'incubo della reclusione. La storia di Giovanni Travale e Vincenzo Lo Cicero […]

Facebook