“Dalle parti di Leonardo Sciascia”, lungo la “Strada degli scrittori”

da | 14 Gen 21

Nel giorno dell’uscita in libreria del libro sui luoghi di Sciascia, diretta alle 16 sui social condotta da Felice Cavallaro che converserà con Salvatore Picone e Gigi Restivo

Oggi in libreria, distribuito in tutt’Italia, Dalle parti di Leonardo Sciascia, il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo scritto per Zolfo editore, con la prefazione di Gaetano Savatteri.

E proprio oggi la “Strada degli scrittori” presenterà il libro, online naturalmente, su Facebook e Youtube. I due autori converseranno con Felice Cavallaro, direttore della “Strada degli scrittori”, profondo conoscitore di Leonardo Sciascia, lui stesso autore della biografia Sciascia l’eretico.

Nel corso della diretta, che avrà inizio alle ore 16 (si potrà seguire anche sulla nostra pagina facebook), non mancheranno riferimenti ai luoghi di Leonardo Sciascia con cui, si legge nel libro, “bisogna fare i conti”. Previsti anche gli interventi dell’editore di “Zolfo” Lillo Garlisi e del giornalista Giancarlo Macaluso.

Il libro, tra l’altro, contiene una interessante  appendice fotografica che sarà mostrata durante la diretta, assieme alle foto di alcuni luoghi descritti nel volume, da Racalmuto a Caltanissetta, fino a Palermo, Milano e Parigi.

Sempre oggi, nelle pagine social della “Strada degli scrittori”, riprende la rubrica “La Strada del Mediterraneo” curata da Lidia Tilotta. Suo ospite, in questo nuovo appuntamento, che avrà inizio alle 17:30, il giornalista Carlo Paris.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone