Ai nostri lettori

|




Da oggi qualche novità

Oggi apriamo la prima pagina del nostro giornale con una nuova rubrica: Hamilton in linea. L’idea è nata tre anni fa durante l’inaugurazione della statua di Leonardo Sciascia ad Hamilton, auspice Salvatore Picone, firma del nostro giornale, allora presente all’inaugurazione nelle vesti di assessore alla Cultura. Era il 23 settembre del 2017.

Questa nuova rubrica sarà il ponte che legherà due comunità, Hamilton e Racalmuto, gemellate da oltre trent’anni. Una novità assoluta nel panorama dell’editoria locale, che rafforza quel sentimento di vicinanza con i siciliani oltreoceano già vicini a Malgrado tutto quando, grazie soprattutto al lavoro che faceva il professor Salvatore Restivo, il giornale arrivava nelle loro case per raccontare le vicende della loro terra d’origine.

“Hamilton in linea” sarà la pagina dei racalmutesi, dei siciliani che vivono in una grande metropoli come Hamilton. Una grande città, sempre in rinnovamento, con una storia fatta anche da italiani, come bene spiega Charles Criminisi, che firma il primo articolo della rubrica anche a nome del gruppo che se ne occuperà, assieme al nostro Salvatore Picone, in collaborazione con Adele Maria Troisi che si occuperà delle traduzioni degli articoli proposti sia in lingua Inglese che, ovviamente, in Italiano.

L’inaugurazione della nuova rubrica coincide, come avrete modo di notare, con un cambiamento grafico del giornale. Non c’è più, in basso, la stringa delle cronache, ma le relative notizie non si perderanno perché confluiranno nella sezione attualità, che così si amplia.

Anticipiamo, inoltre, che in autunno riprenderanno le dirette sulla nostra pagina facebook, seguitissime negli scorsi mesi.

Continuate sempre a seguirci e buona lettura a tutti.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *