Costa del Mito, a San Leone presentazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio

da | 8 Lug 22

Fabrizio La Gaipa:I produttori della Costa del Mito costituiscono una parte significativa dell’offerta del territorio”.

Fabrizio La Gaipa, Amministratore DMO

I sapori della Costa del Mito sono stati protagonisti ieri sera, all’Hotel Costazzurra Museum & Spa di San Leone, ad Agrigento, dell’evento organizzato dalla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi per celebrare la prestigiosa vittoria del “Fileno” Grillo di CVA  al Concours Mondial de Bruxelles 2022.

Durante la serata sono intervenuti l’amministratore del Distretto Turistico, Fabrizio La Gaipa, il presidente di CVA, Giovanni Greco, enologi ed esperti del settore.

Tra i prodotti presentati il pomodoro “buttiglieddru” di Licata, le alici di Sciacca, il pane di Castelvetrano, il tagano di Aragona, i biscotti ricci di mandorla di Palma di Montechiaro e altre eccellenze capaci di imporsi  per qualità sui mercati nazionali e internazionali e di trionfare nei concorsi con la loro indiscutibile identità territoriale.  Presenti anche numerosi amministratori delle località turistiche della Costa del Mito, editori e giornalisti di settore.

“Siamo al fianco dei produttori della Costa del Mito – ha dichiarato l’amministratore della DMO, Fabrizio La Gaipa -, che costituiscono una parte significativa dell’offerta del territorio. I riconoscimenti internazionali servono a incoraggiare chi con impegno da anni si spende per raggiungere degli obiettivi ed è con queste forze e queste eccellenze che possiamo insieme tessere e rafforzare una rete di imprese e enti locali capace di generare sviluppo in questa parte della Sicilia, sempre più apprezzata da un turismo slow e di qualità”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone