Coronavirus. Negli ospedali della provincia di Agrigento in arrivo le tende di pre-triage

da | 29 Feb 20

Saranno allocate in prossimità dei pronto soccorso e accoglieranno gli eventuali pazienti che dovessero accusare sintomi simili a quelli del coronavirus

Ospedale Agrigento

Sono in fase di installazione presso tutti gli ospedali della provincia di Agrigento le tende di pre-triage “necessarie ad agevolare il percorso assistenziale e rendere efficaci e sicure le procedure di individuazione di casi sospetti di coronavirus”.

Ne dà notizia l’Asp di Agrigento che spiega: “Si tratta di tensostrutture messe a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile che saranno allocate nell’area esterna in prossimità dei pronto soccorso e che, a scopo preventivo, consentiranno di accogliere gli eventuali pazienti che dovessero accusare sintomi simili a quelli del coronavirus, evitando il contatto con le altre persone che si trovano all’interno degli ospedali”.

“Una sorta di  “posto medico avanzato”– aggiunge l’Asp che  “rientra fra le prime misure preventive previste dal Governo Regionale recentemente annunciate dall’assessore alla Salute, Ruggero Razza”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook