Coronavirus. I Lions siciliani donano 70mila euro alla Protezione Civile regionale

|




Serviranno per l’’acquisto di materiali o apparecchiature per gestire l’emergenza

Il Governatore Angelo Collura

Emergenza coronavirus, i Lions siciliani hanno deciso di donare 70mila euro alla Protezione Civile regionale per l’’acquisto di materiali o apparecchiature per gestire l’emergenza.

“Una decisione unanime, uno sforzo economico enorme ma abbiamo risposto al grido d’aiuto che è arrivato dalle nostro comunità – spiega il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Angelo Collura.”.

“Ho immediatamente informato il Capo della Protezione Civile Calogero Foti e il Presidente della Regione Nello Musumeci della nostra decisione – aggiunge Collura – Preciso che i 70 mila euro si aggiungono ai 10 mila già inviati alla Protezione Civile frutto di una raccolta dei nostri Clubs. Ma non ci fermiamo qui. Dopo aver fatto il bonifico di 70 mila euro apriremo un conto corrente per raccogliere fondi che metteremo a disposizione per le nostre comunità aiutando le associazioni locali che soccorrono chi ha bisogno di pasti o farmaci per sopravvivere. E’ questo il nostro modo di combattere questo momento di resilienza”.

Il Capo della Protezione Civile Foti raggiunto telefonicamente dal Governatore Collura si è anche impegnato a far sapere come la cospicua donazione dei Lions siciliani verrà materialmente utilizzata nei prossimi giorni.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *