“Comuni Ricicloni”. Premio “Corepla” al Comune di Raffadali

|




Premiati a Roma i Comuni virtuosi nella gestione dei rifiuti di imballaggi in plastica

La consegna del premio al sindaco Silvio Cuffaro

Nell’ambito dell’iniziativa “Comuni Ricicloni”, promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che premia le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e nella gestione dei rifiuti, il Comune di Raffadali ha ricevuto il “Premio Corepla” per la “gestione virtuosa degli imballaggi in plastica”. Il riconoscimento è stato anche conferito ai Comuni di Catanzaro e di Serra De’ Conti (AN).

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta a Roma. A ritirare il riconoscimento per il Comune di Raffadali il Sindaco Silvio Cuffaro.

Corepla è il consorzio nazionale, senza scopo di lucro, per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Con circa 2.600 imprese consorziate della filiera del packaging in plastica (produttori di materia prima, produttori di imballaggi, utilizzatori, riciclatori, recuperatori), Corepla assicura che gli imballaggi raccolti in modo differenziato siano avviati a riciclo e recupero con efficienza, efficacia ed economicità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *