“Come ci ha cambiato la pandemia da Covid”

da | 10 Ago 20

Incontro oggi a Canicattì organizzato dalla Fidapa

Tiziana Marcella Attardo, Presidente Fidapa Canicattì

“Come ci ha cambiato la pandemia da Covid 19”. E’ Questo il tema dell’incontro, organizzato dalla FIDAPA, in programma oggi a Canicattì alle 18 a Villa Bordonaro. Interverranno: Girolama Bosco, Direttore del Servizio di Epidemiologia e Medicina Preventiva dell’Asp di Agrigento; Francesco Pira, Sociologo e Docente di Comunicazione dell’Università di Messina; Salvatore Licata, Direttore Scuola Euroform; Silvana Rinallo, Avvocato; Valentina Bordino, Psicologa e Psicoterapeuta dell’Asp di Caltanissetta.

Nel corso dell’incontro Laura Alongi presenterà il progetto Kids to Kids e sono previste testimonianze dal lockdown, con un monologo di Lina Nicotra, e altri  interventi. Prevista la presenza della Presidente nazionale Maria Concetta Oliveri e della Presidente distrettuale Maria Ciancitto.

“All’indomani della pandemia – commenta la Presidente della sezione di Canicattì Tiziana Marcella Attardo – non so se siamo migliori o peggiori..sicuramente siamo diversi. Il Coronavirus ha cambiato ciascuno di noi intimamente, modificando la scala dei  valori della nostra vita a cui abbiamo imparato ad assegnare altri significati e priorità; questo cambiamento individuale non poteva non coinvolgere e sconvolgere anche la nostra vita di relazione”.

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle misure anti Covid 19

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook