Com’è “Bellandare” con la musica e la splendida voce di Aida|VIDEO

|




l 3 febbraio Riserva Sonora pubblica il nuovo inedito album di Aida Satta Flores: “Bellandare”.

“Amici artisti, generosi e meravigliosi -dice Aida- hanno collaborato con me: Leo Gullotta, Mimmo Locasciulli, Edoardo De Angelis, Vincenzo Mancuso, Giovanni Sollima….

Intanto in attesa dell’uscita del nuovo album ecco il videoclip del primo singolo della cantautrice siciliana, che fa da apripista  a “Bellandare”.

GUARDA IL VIDEO


“L’album arriva mentre vado, “nell’andare” continuo che auguro a me stessa, ai miei figli, a chi mi ascolta! Avrei voluto intitolare l’intero album con una frase tratta dalla prima canzone che lo apre, “A cuore nudo”,un mio personale manifesto sul ruolo dell’artista. “C’è un’assenza in giro di Bellezza, qui ci vuole un viaggio all’incontrario”, un titolo troppo lungo, quasi Werthmulleriano. L’ho abbreviato in “Bellandare”.

Per un vero Bellandare che “spalanchi gli occhi al blu”, alla pace, alla bellezza e al senso poetico della Vita, ognuno, a suo modo, non può stare seduto nel suo dolce far nulla, nella sua “torre eburnea” e dorata, non può sparare sentenze (come son soliti fare, oggi, tutti gli opinionisti delle televisioni, tanto sui crimini della cronaca nera che nei fatti di musica)… e nemmeno affrontare tutto con urla, volgarità, e atteggiamenti da battaglia urbana… Freno e acceleratore… e i percorsi saranno dolci…”

Aida Satta Flores

Aida Satta Flores

Aida Satta Flores

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *