Carmelina e Pippo, un amore lungo 60 anni

da | 30 Apr 20

Racalmuto, Nozze di Diamante per i coniugi Carmelina Montagna e Giuseppe Picone. Auguri

Carmelina e Pippo Picone sposi il 30 aprile 1960

Sessant’anni di matrimonio. Un traguardo straordinario per Carmelina Montagna e Pippo Picone sposi dal 30 aprile 1960. Lei di Grotte, lui di Racalmuto, si sono conosciuti nella casa di campagna dei parenti Vassallo, a Grotte, nell’estate del ‘59. Un anno dopo le nozze nella chiesa Madre di Grotte. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Raffaella e Mario.

Una vita spesa per la famiglia, per gli amici e per il lavoro. La campagna racalmutese di contrada Garamoli è stata, in questi sessant’anni, il legame più forte per questa coppia che ha raggiunto le nozze di diamante.

I due sposi oggi

E nel tempo del Coronavirus, quando tutti siamo costretti a stare a casa, lontani l’uno dall’altro, Pippo Picone, nel ricordare tutti questi anni accanto alla moglie, lancia un appello ai più giovani: “Abbiate fiducia nel tempo perché è saggio e farà passare tutto per ritornare a vivere serenamente e felicemente. Ci vuole vita per amare la vita”.

A Carmelina e Pippo Picone, gli affettuosi auguri dagli amici di Malgrado tutto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook