Canicattì, il centro storico per due giorni “cittadella dell’arte”

|




Dal 30 al 31 agosto ritorna il “Miezzu na strata Buskers Festival”.

fuochi

Ritorna il “Miezzu na strata Buskers Festival” a Canicattì e lo fa con rinnovate ambizioni e un programma pieno di novità. Il festival, promosso dalla KNK Teatro in collaborazione con Ramulìa e col Comune di Canicattì, l’anno scorso ha registrato più di 4000 presenze e ospitato 20 artisti nazionali e internazionali che per due giorni hanno trasformato il centro storico della città in una cittadella dell’arte, del teatro e del circo contemporaneo, valorizzandolo e ripopolandolo attraverso una proposta assolutamente inedita in città.

“Siamo stupiti e lusingati del riscontro avuto dal Miezzu na strata Buskers Festival- dicono gli organizzatori Lucia Cammalleri e Simone Luglio- volevamo creare un’occasione di incontro tra la città e quello che di più bello offre il panorama teatrale e circense contemporaneo, e siamo felici del successo dell’anno scorso e dell’accoglienza ricevuta. Quest’anno torniamo con un programma ancora più ricco e forti del sostegno di chi si è già affezionato al festival e lo considera un appuntamento imperdibile”.

Salvatore gente

Oltre alle esibizioni degli attesi ospiti di quest’anno, verrà riproposto il mercatino dell’artigianato che già l’anno scorso ha messo in luce numerosi talenti e che con la sua struttura ha riconfigurato gli spazi urbani secondo un’idea di “spazio abitato”, e l’irrinunciabile appuntamento con il progetto di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, con l’allestimento di un angolo dedicato dove informazione, gioco e azione concreta si incontrano per dare vita a una campagna di diffusione dei principi del rispetto per l’ambiente e della sua corretta conservazione, all’insegna del rispetto per il bene comune.  Novità assoluta sarà uno spazio dedicato allo slow food e alle eccellenze alimentari a km 0. L’appuntamento per l’edizione 2016 è previsto per il 30 e 31 Agosto all’Arco di Don Cola e la Badìa a partire dalle 20:45.

Maggiori informazioni e il programma completo sulla pagina Fb Miezzu na strata Buskers Festival Canicattì.

Nelle foto alcuni momenti delle edizioni precedenti.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *