Aragona. “Il mese del riciclo di carta e cartone”

|




Giornata conclusiva della seconda edizione dell’iniziativa promossa dal Comieco.

Nell’ambito della seconda edizione dell’iniziativa “Il mese del riciclo di carta e cartone”, questa mattina gli alunni dell’istituto comprensivo “Luigi Capuana” di Aragona hanno incontrato nuovamente i tecnici del Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica) per la cerimonia di premiazione dell’idea più bella e originale per i disegni realizzati utilizzando carta e cartoncino riciclato.

Nel primo incontro, svoltosi lo scorso 8 marzo, agli alunni è stato illustrato l’intero ciclo di raccolta della carta. Sono state messe a confronto le tecniche di lavorazione della carta riciclata con la carta ed il cartoncino riciclato. Al termine della lezione erano stati mostrati i lavori e gli elaborati realizzati con la carta e il cartoncino riciclato. Poi è stato chiesto agli alunni di creare, entro una settimana, oggetti e disegni utilizzando carta e cartoncino riciclato.

Questa mattina la giornata conclusiva che ha visto la presenza anche dell’assessore all’Ambiente del Comune di Aragona, Francesco Morreale e del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Luigi Capuana” di Aragona, Pina Butera.

Nelle foto alcuni momenti dell’incontro

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *