“Angelino e Jennifer, non bastano i like”

|




“Coup de foudre”, a febbraio un racconto scritto a quattro mani da Francesco Pira e Valentin Di Salvo per parlare dei rapporti nel web.

 

“Nel quadro delle dinamiche complesse dei rapporti interpersonali, si scaglia la rete. Un luogo nuovo dove la voce si digitalizzata in parole, il rossore del volto diventa un’icona, la delicatezza di un incontro si trasforma in uno scontro di emoticons. Così capita che in rete l’incontro con l’altro diventi un riflesso di se stessi, dove non solo la comunicazione perde la funzione originaria ma si sviluppa sul piano traslucido di un filtro fatto di Like, cuoricini, link, dirette FB, storie di Istagram, Twitt, note vocali su Whatsapp. Insomma, un filtro che non è più discernimento ma irrealtà”.

Valentina Di Salvo

E’ quanto anticipa Accursio Soldano, direttore editoriale della Collana  “Coup de foudre”, Aulino Editore, su “Angelino e Jennifer, non bastano i like”, il racconto che uscirà a febbraio, scritto a quattro mani da Francesco Pira e Valentina Di Salvo.

Francesco Pira

Il racconto, così come tutti i “coup de foudre”sarà stampato in sole 40 copie numerate a mano e anche in caso di esaurimento copie non sarà ristampato. Sarà disponibile nei primi giorni di Febbraio ma si può prenotare copia scrivendo a: ordini@aulinoeditore.it

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *