Agrigento, presentazione dell’Associazione Culturale Concordia

|




Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli obiettivi della nuova associazione, affiliata all’Aics. 

Sarà presentata domani, 23 febbraio alle 17, al ristorante Majisa del Villaggio Mosè, l’Associazione Culturale Concordia, affiliata all’Aics.

Saranno presenti, oltre al presidente della nuova associazione Dott. Angelo Cinque, che ne illustrerà gli obiettivi, il presidente provinciale dell’Aics dott. Giuseppe Petix, il dirigente del dipartimento cultura dott. Stelio Zaccaria e la responsabile provinciale del settore teatro prof. Jose Tedesco.

Al termine, il gruppo di soci della stessa associazione proporrà un’anteprima de “La verità”, la novella drammatica di Luigi Pirandello, con la voce narrante di Giovanni Moscato e interpretata da Alfio Russo, Giuseppe Gramaglia, Teresa Cinque, Alfonso Marchica, Maria Fantauzzo, Rosa La Franca, Lillo Daleo e Angelo Provenzano.  Direzione artistica di Alfio Russo. Regia di Angelo Cinque, aiuto Regia Salvatore Cinque.

Domenica 24 Febbraio alle ore 10, ad Agrigento, nei locali dell’AICS, in via Giovanni XXIII avrà luogo l’incontro con i rappresentanti delle Compagnie teatrali che vorranno aderire all’AICS , entrando così a far parte di un circuito virtuoso in cui tutte le compagnie confluiranno in un cartellone unico. Verranno illustrati i dettagli di questa iniziativa e del concorso teatrale che si concluderà nel dicembre prossimo con una cerimonia in cui verranno assegnati vari riconoscimenti. Sarà l’occasione per formare anche una commissione provinciale.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *