Agrigento, nuovi indirizzi di studio all’Istituto “Foderà”

|




Autorizzati due corsi serali: “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e “”Costruzioni, Ambiente e Territorio”.

Patrizia Pilato

La Preside del “Foderà”Patrizia Pilato

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, ex Provincia, Marcello Maisano, ha autorizzato la creazione di nuovi indirizzi di studio per l’anno 2016/2017 all’Istituto “Michele Fodrà” di Agrigento. La richiesta è stata avanzata dal dirigente scolastico Patrizia Pilato.

Il primo riguarda il corso serale, indirizzo: “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Articolazione Gestione dell’ambiente e del Territorio”, il secondo, sempre un corso serale ad indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Entrambi i corsi dovranno essere organizzati nell’I.T.T. “Brunelleschi” di Agrigento.

Nella nota emessa dal Libero Consorzio si legge che “l’autorizzazione è propedeutica alla decisone della Regione che potrà autorizzare questi nuovi indirizzi di studi con appositi decreti regionali. I nuovi indirizzi scolastici serviranno a migliorare l’offerta formativa da destinare ai giovani delle scuole medie superiori della città di Agrigento creando differenziate occasioni di studio ed una maggiore rispondenza della rete scolastica ai bisogni degli studenti specie per coloro che lavorano di giorno”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *