Agrigento, nel cuore della Valle la “Casa di Babbo Natale”

|




E’ il progetto Christmas Park, ideato e realizzato dall’Associazione Culturale “Teste Fuse”. Uno spazio dedicato alla fantasia, al gioco, alla tradizione, immerso nella  cornice della Valle dei Templi.

babbo nataleNasce ad Agrigento, nel cuore della valle dei templi,  la “Casa di Babbo Natale”, un nuovo spazio per i bambini (e non solo). Si tratta del  progetto Christmas Park, ideato e realizzato dall’Associazione Culturale “Teste Fuse” nella struttura de “Le Stoai”.

“Il progetto-spiegano gli ideatori-consiste nella realizzazione e allestimento della “Casa di Babbo Natale” un luogo magico che diventa il fulcro di attività ludiche, didattiche, artigianali e culturali che potrebbero rendere Agrigento più vivibile e accogliente in questo periodo, dotandola di uno spazio attrezzato che vuole inserirsi in un contesto cittadino. Una risorsa per tutti e nella quale, attraverso un coinvolgimento continuo, si possano offrire a bambini, ragazzi e adulti percorsi nuovi ed originali. La struttura sarà, quindi, suddivisa in varie aree e il villaggio di Babbo Natale sarà allestito su gran parte dell’area che racchiude Le Stoai, all’interno del quale lo stesso Babbo Natale risiederà nella sua casa, posta al centro del villaggio e sarà accompagnato dai suoi fedeli aiutanti, lavorando ininterrottamente affinché tutti i bambini del mondo possano avere nella notte di Natale un dono. Le aree assolveranno ad una duplice funzione, espositiva in alcuni momenti della giornata e laboratoriali in altri (proponendo ai bambini attività e giochi che lasciano spazio alla loro creatività)”.

“Christmas Park”-aggiungono gli organizzatori del progetto- servirà a passare un natale diverso: ospiteremo allo Stoai la casa di babbo natale e organizzeremo attività sia di giorno per i bambini sia di sera per i più grandi.
Christmas Park è suddiviso nelle seguenti aree: Children: Babbo Natale e il mondo degli elfi, Fiabe intorno al camino, Laboratori didattici, Diventa elfo per un giorno, La stanza delle storie, La casetta della merenda, Angolo Photo booth, Aspettando la befana Everyone: Il sentiero delle delizie, Natale in musica, L’albero della solidarietà”.

“La Casa di Babbo Natale” sarà aperta dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2015

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *