Agrigento, incontri istituzionali per il nuovo direttivo di Italia Nostra

da | 15 Giu 22

L’Associazione ha incontrato l’Arcivescovo e il Direttore del Parco Valle dei Templi

L’incontro con l’Arcivescovo

Il nuovo direttivo della sezione agrigentina dell’associazione Italia Nostra ha incontrato l’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano e il direttore del Parco archeologico Valle dei templi di Agrigento.

“Nell’incontro con l’arcivescovo la presidente Adele Falcetta – si legge nella nota dell’Associazione – ha illustrato a Mons. Damiano le finalità e quanto fino ad oggi fatto dalla sezione agrigentina per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale. Un incontro cordiale in cui si è parlato anche di una possibile collaborazione tra Italia Nostra e il Museo diocesano per una serie di appuntamenti da realizzarsi nel mese di luglio”.

L’incontro con il direttore del Parco Valle dei Templi

“Cordiale e proficuo – scrive Italia Nostra – l’incontro con il direttore Roberto Sciarratta. La presidente Falcetta ha espresso apprezzamento per l’opera di custodia e valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale svolta dall’Ente Parco. In particolare è stata manifestata soddisfazione per la volontà di quest’ultimo di recuperare la chiesetta della Rupe Atenea, bene attenzionato da Italia Nostra mesi scorsi. Nel corso dell’incontro vi è stato anche un interessante scambio di idee su possibili futuri progetti”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook