Agrigento, i cento anni della signora Pompilia

|




Pompilia Bennici, classe 1915, è stata festeggiata nella sua casa di Cannatello da parenti e familiari e dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che si è recato a visitarla.

Pompilia Bennici di 100 anni

Ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata nella sua casa di Cannatello da parenti e familiari e dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che si è recato a visitarla.

Sindaco Firetto con neo centenaria

Pompilia Bennici, classe 1915, agrigentina nata nel centro storico, ha così tagliato il traguardo del secolo di vita. Persona sempre dedita alla famiglia, subito dopo la guerra, raccontano i parenti, ha insegnato l’arte del cucito a numerose ragazze offrendo loro, così, una possibilità di lavoro. Nel pomeriggio la nonnina ha ricevuto la visita del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, mentre in serata il parroco della chiesa di San Gregorio ha celebrato una messa a casa della neo centenaria, alla presenza di numerosi parenti e amici.
Pompilia Bennici ha poi ricevuto un omaggio floreale da parte dell’Amministrazione Comunale e le congratulazioni da parte di tutti ringraziando i presenti con un largo sorriso.
Nelle foto la signora Pompilia con il sindaco Firetto e i familiari
Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *