Agrigento. “Finalmente il Teatro Pirandello torna a vivere”

da | 14 Gen 22

Varata la Stagione teatrale del 2022. Il Presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Alessandro Patti: “L’offerta culturale proposta è di ottimo livello, molto variegata. In teatro e grazie anche al teatro si può tornare a vivere”.

Alessandro Patti, Presidente Fondazione Teatro Pirandello

“In teatro e grazie anche al teatro si può tornare a vivere”. E’ questo l’auspicio dell’Avvocato Alessandro Patti, Presidente della Fondazione Teatro Pirandello, dopo il varo della Stagione teatrale del 2022, che prenderà il via il prossimo 26 gennaio.

“Finalmente, dopo due anni, il Teatro Pirandello di Agrigento torna a vivere – sottolinea Patti – e riprende la sua attività. E questo avviene sol perché la comunità scientifica internazionale considera i teatri quali luoghi sicuri e protetti, in quanto aperti soltanto ad un numero predefinito, limitato e tracciabile di persone. Il Governo nazionale, in linea con quanto accade negli altri Paesi, ha poi deciso di proteggere ulteriormente gli utenti dei teatri, rendendoli accessibili esclusivamente ai soggetti muniti di Super Green Pass e mascherina FFP2. Anche il Teatro Pirandello di Agrigento è pronto ed attrezzato per offrire ai propri utenti dei meritati momenti di svago, ma in piena ed assoluta sicurezza, in un ambiente protetto e costantemente sanificato”.

“L’offerta culturale proposta al CdA dal Direttore Artistico Francesco Bellomo – aggiunge Patti –  è di ottimo livello, molto variegata e soprattutto ha riscosso gradimento e consensi da parte del pubblico. Si parte il 26 gennaio con Michele Placido. Il secondo spettacolo andrà in scena a fine Febbraio, quando avremo smaltito gli strascichi di contagi provocati dalle euforie ed intemperanze natalizie, e così via, sino al 28 e 29 maggio quando chiuderemo con Il Caso Tandoy di Michele Guardì”.

“Insomma…malgrado tutto, in teatro e grazie anche al teatro si può tornare a vivere!”. Conclude il Presidente della Fondazione Teatro Pirandello.

Il Cartellone degli spettacoli

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Tre Racalmutesi “Ambasciatori di Sicilia” in Canada
    Ufficializzato dal presidente della Regione Nello Musumeci il conferimento per Charles Criminisi, Joe Grimaldi e Gabe Macaluso rappresentanti della "The Sicilian Society of Hamilton" che ha contribuito a restaurare il prospetto di Casa Sciascia a Racalmuto […]

Facebook