Agrigento, è morto il Maestro Piero Li Causi

|




Insegnante, appassionato compositore e talento della chitarra

Il Maestro Piero Li Causi

Lutto nella musica, nell’arte e nella cultura ad Agrigento.

E’ morto il maestro Piero Li Causi, talento della chitarra, insegnante, appassionato, compositore, figlio di Tony e nipote di Franco Li Causi, autore della celeberrima “Vitti ‘na crozza.

Li Causi ha brillato nel panorama musicale e artistico agrigentino e non solo, e prova ne sono i tanti attestati di stima che si susseguono sui social

I funerali del maestro e musicista saranno celebrati domani, venerdì 21 giugno, ad Agrigento, nella chiesa Evangelica in via Dante, alle ore 15:30.

(fonte Teleacras)

Altri articoli della stessa

One Response to Agrigento, è morto il Maestro Piero Li Causi

  1. Pino Rispondi

    20/06/2019 a 1:14

    Ho appena appreso la notizia e ne sono rimasto profondamente addolorato. Nel 1985 ho avuto l’onore di una sua registrazione su un mio brano “Gesù in concerto”. Brano che fece raddrizzare i capelli ai credenti di quell’epoca, non pronti per un affondo sonoro e chitarristico di quel tipo. Brano che mi causò non pochi problemi, sia per il genere musicale, sia per il testo. Piero ha sofferto non poco nella sua vita ma, ora è nel riposo del Signore e spero un giorno, lassù, di fare assieme a lui un grande concerto per il nostro Signore Gesù Cristo. Che lo accolga tra le Sue amorevoli braccia. Ciao Piero, arrivederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *