Agrigento, è morta Loredana Guida

da | 28 Gen 20

Giornalista e insegnante si è spenta questa notte nel reparto di rianimazione dell’Ospedale San Giovanni di Dio 

Loredana Guida

E’ morta questa notte nel reparto di rianimazione dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove era stata ricoverata dopo avere contratto la malaria durante una recente vacanza in Nigeria, Loredana Guida, giornalista e insegnante. Aveva 44 anni.

“I giornalisti agrigentini e l’intera città piangono la scomparsa di Loredana Guida – scrive in una nota l’Assostampa di Agrigento – Era una collega caparbia, scrupolosa e dalla grande umanità. Per oltre 15 anni ha collaborato con il Giornale di Sicilia e col sito Agrigentonotizie. In questi ultimi  giorni erano  corsi al suo capezzale tantissimi colleghi a dimostrazione del grande affetto e della grande stima che nutrivano nei suoi confronti. L’Associazione  Siciliana della Stampa di Agrigento, in questo momento di grande dolore, è vicina e si stringe attorno alla famiglia Guida”.

E attorno alla famiglia Guida si stringe anche il nostro giornale, che con Loredana, donna cordiale e solare, ha sempre avuto un ottimo rapporto di reciproca collaborazione.

I funerali di Loredana Guida saranno celebrati domani, mercoledì 29 gennaio alle ore 15,00 nella chiesa di San Nicola, a Fontanelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook