Agrigento, costituita Federfiori Confcommercio

|




Eletto Presidente Salvatore Maniscalchi Cirrincione. Poste le basi per una programmazione di azioni quali la lotta all’abusivismo, la professionalizzazione della categoria  e la strutturazione interna del sindacato

Salvatore Maniscalchi Cirrincione

E’ stata costituita ad Agrigento Federfiori Confcommercio, la Federazione Nazionale dei Fioristi che aderisce a Confcommercio Imprese per l’Italia. Presidente è stato eletto Salvatore Maniscalchi Cirrincione. 

Durante l’assemblea, svoltasi in modalità telematica, alla presenza del Presidente regionale e nazionale Rosario Alfino ed al Vice Presidente regionale Gioacchino Vitale, “sono state poste le basi per una programmazione di azioni quali la lotta all’abusivismo, la professionalizzazione della categoria e la strutturazione interna del sindacato”.

“Sono onorato della fiducia dei colleghi che in questo particolare momento si sono uniti per dare voce alla categoria – dichiara il neo eletto Presidente Salvatore Maniscalchi Cirrincione – Le innumerevoli potenzialità del sistema associativo Confcommercio sono la base per il lavoro che i Fiorai della Provincia di Agrigento devono rivendicare per la tutela delle loro imprese, il riconoscimento del ruolo sociale ed economico sulla filiera commerciale e quella legata al wedding”.

Presente all’incontro anche il Presidente Provinciale e Regionale Confcommercio Francesco Picarella. “Siamo lieti di accogliere nel sistema Confcommercio – dice Picarella – un nutrito gruppo di imprese del settore florovivaista che in questo particolare momento hanno scelto di unirsi per provare a superare le difficoltà”.

Durante l’assemblea eletti  anche i Vice Presidenti Ilenia Cozzitorto e Gianluca Bertolino, nel consiglio direttivo anche Francesco Amato e Miriam Pollicino.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *