Agrigento, consegnata la Menzione Speciale a Emmanuele Francesco Maria Emanuele

|




“…ha contribuito a diffondere l’immagine del territorio agrigentino quale emblema di dialogo, arte e cultura..”

“Sostenitore instancabile della potenza pacificatoria del dialogo e del confronto con la propria lungimirante attività, improntata al riconoscimento della valenza aggregativa della poesia, dell’arte, della cultura, scegliendo Agrigento come sede di convegni, eventi e mostre di rilevanza internazionale, ha contribuito a diffondere l’immagine del territorio agrigentino quale emblema di dialogo, arte e cultura, strumenti di aggregazione e di pacificazione, riconoscendo alla città centralità culturale, artistica e sociale nel Mediterraneo, bacino di crescita per la civiltà contemporanea”.

E’ con questa motivazione che questa mattina è stata consegnata  dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, la Menzione Speciale al Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, neo “ambasciatore” della Città dei templi.

Emanuele, Presidente della Fondazione internazionale “Terzo Pilastro –  “è stato annoverato tra i personaggi di caratura internazionale che, con il loro impegno e amore per la Città, hanno contribuito a mantenere alto il nome di Agrigento e della sua millenaria Valle dei templi”.    

In serata avrà luogo al Teatro Pirandello il concerto di Amii Stewart & Gerardo Di Lella Pop O’rchestra, con inizio alle ore 20 e 45, offerto alla città dallo stesso Presidente della Fondazione Terzo Pilastro.

Nella foto il Prof. Emanuele con il sindaco Firetto

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *