Agrigento, celebrata la Giornata del Mare

|




“Sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico

Nella sede della Lega Navale di Agrigento di Agrigento è stata celebrata la Giornata del Mare, introdotta lo scorso anno.

Ad accogliere gli ospiti, tra i quali alcuni alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo “Anna Frank”, il Presidente Ing. Domenico Argento. A seguire, la Dr.ssa Jessica Alessi, presidente dell’Associazione Me.Ri.S., ha esposto le attività svolte sui cetacei.

Grande attenzione è stata posta all’intervento del Capitano di Fregata Daniele Governale, della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, che ha illustrato i motivi per cui si celebra questa giornata, che ha lo scopo di  “sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico”. L’Arch. Giuseppe Mazzotta, Presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, ha centrato il suo intervento sulla fragilità dell’ecosistema nel Mare Nostrum e dei relativi effetti sui cambiamenti climatici in atto.Il Prof. Fabio Galluzzo, Presidente di Marevivo, ha parlato della campagna “Scuole Plastic Free” portata avanti dalla sua associazione.

Una visita guidata con le scolaresche alla base nautica della Lega Navale presso la banchina Nord del Porto Turistico di San Leone ha concluso la manifestazione.

Nella foto un momento dell’incontro

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *