Agrigento, arriva il campus internazionale di disegno e pittura

|




Sarà ospitato all’ex collegio dei Filippini

Nella giornata di martedì 23 luglio l’ex collegio dei Filippini, ad Agrigento, ospiterà il campus internazionale di disegno e pittura, coordinato dal prof. Sergey Chubirko di San Pietroburgo.

“Si tratta – viene spiegato in una nota del Comune – di un ciclo di lezioni d’arte, ” itineranti ” tra la Valle dei templi e la città, organizzate dall’Associazione culturale “Artificio” di Giovanni Scifo e il Centro Arti Figurative di Giovanni Sodano. Martedì prossimo dunque, quattordici studenti, in buona parte provenienti dall’estero ma anche dalla Sicilia, prenderanno parte all’autorevole lezione, al collegio dei Filippini, con studi ed elaborati su figura e paesaggio, ispirandosi alle opere presenti nella Pinacoteca. L’evento, nelle ultime ore è stato presentato al sindaco Lillo Firetto, dagli stessi organizzatori”.

“La lezione ai Filippini del professor Chubirko – commenta Firetto – sarà per gli studenti ospiti, l’occasione giusta per studiare gli artisti del passato che sono esposti nella nostra pinacoteca e trarre ispirazione e nuova linfa creativa”.

Nella foto il sindaco Lillo Firetto con il prof. Sergey Chubirko e suoi collaboratori

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *