Agrigento, al via i lavori sul lungomare Falcone e Borsellino

da | 8 Giu 20

L’inizio era previsto nella prima quindicina di Aprile, ha subito ritardi per via del lokdown

Al via ad Agrigento i lavori di sistemazione del manto stradale sul lungomare Falcone e Borsellino a San Leone. “Questa mattina – si legge nella nota del Comune – è iniziata la scarificazione stradale lato mare, per cui il traffico è interdetto. L’inizio dei lavori, che era previsto nella prima quindicina di Aprile, ha subito ritardi per via del lokdown”.

“Oltre all’eliminazione degli avvallamenti – viene spiegato nella nota – verrà posato in opera un conglomerato bituminoso “fotocatalitico”. Si tratta di un materiale particolare, capace di abbattere la concentrazione degli inquinanti atmosferici provenienti dai gas di scarico delle auto. Il costo complessivo delle opere ammonta a circa 170mila euro.Si tratta di fondi ministeriali. I lavori verranno ultimati in tempi molto brevi”.

Foto da internet

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook