Agrigento, al Parco Valle dei Templi le “Archeolimpiadi”

|




I piccoli atleti che visiteranno la Valle si cimenteranno nelle discipline del pentathlon. L’iniziativa, in programma il 2 ottobre, è organizzata dalla Associazione “Famiglie al Museo”.

 

loc_famiglia_20x42

Domenica 2 ottobre si terrà al Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento la manifestazione annuale promossa dall’Associazione Famiglie al Museo. Si parlerà di sport e giochi nell’antichità! I piccoli atleti che domenica prossima visiteranno la Valle si cimenteranno nelle Archeolimpiadi, un percorso articolato in postazioni, con il nome delle discipline del pentathlon, o di una statua famosa. Per ogni tappa è prevista un’attività laboratoriale e di storytelling, pertinente al tema.

I vincitori (tutti!) verranno incoronati e premiati presso il ginnasio della città antica, l’edificio in cui si allenavano gli antichi atleti.

Le attività didattiche verranno condotte da un team di archeologi professionisti con la preziosa e immancabile collaborazione dei volontari dell’AUSER, la libera Università agrigentina della terza età.

Domenica 2 ottobre a partire dalle ore 10.00, con ingresso libero da Porta V.

famiglie-al-museo

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *